Temporary Management

Temporary Management di Executives Online Vi rende accessibile, con grande rapidità, una selezione di eccellenti Temporary Manager. Dagli Amministratori Delegati e Direttori Generali a tutte le altre funzioni manageriali – la nostra banca globale talenti, comprendente oltre 151.000 profili di provata professionalità, è in grado di soddisfare tutte le richieste di Temporary Manager e per manager assunti a tempo indeterminato.

Perché Temporary Management?

In generale, le aziende scelgono Temporary Manager sia per ricoprire ruoli che sono di natura temporanea, sia per assicurare la copertura di ruoli critici per i quali non si è in grado di trovare abbastanza in fretta un manager a tempo indeterminato.  Nonostante il fatto che essi sono spesso chiamati “consulenti”, i Temporary Manager si distinguono dai consulenti per una partecipazione attiva ed operativa alla gestione dell’impresa.

Le imprese coinvolte prendono rapidamente coscienza del valore aggiunto che rappresentano i Temporary Manager:

  • Possono iniziare l’attività nel volgere di pochi giorni con formalità ridotte all’inizio e alla fine del contratto
  • Sono eventualmente in condizione di accettare una remunerazione legata ai risultati

Cos’è il Temporary Management?

Il Temporary Management può essere descritto come la "risoluzione operativa, rapida, di problematiche aziendali da parte di manager dotati di elevata esperienza e reclutati su temporale a breve termine, tipicamente da tre a nove mesi". Un Temporary Manager può d’altra parte essere descritto come "una persona che ha il ruolo di direttore di progetto, consulente e quadro dirigente che opera a livello del (oppure vicino al) consiglio d’amministrazione".

La remunerazione di un Temporary Manager è molto variabile e può situarsi a livelli che vanno da un salario annualizzato di min. € 70.000 a max. € 250.000.

Ecco i commenti di clienti abituali:

  • "Non si tratta di un’opzione a basso costo ma i risultati sono eccellenti e il valore aggiunto superiore a quello di un consulente aziendale."
  • "E’ stata la nostra prima esperienza con un Temporary Manager. E’ valso il suo peso in oro."
  • "Utilizzeremo certamente ancora dei Temporary Manager."

Ed ecco alcuni commenti tipici di Temporary Manager:

  • "Mi piace la sfida di ogni nuovo progetto e la varietà degli impegni."
  • "Ottenere risultati rapidamente in situazioni impegnative è fonte di grande soddisfazione."
  • "Continuo ad imparare da ogni nuovo progetto."
  • "Apprezzo molto la libertà dalla politica aziendale."
  • "So di dover portare dei risultati. Il mio valore si misura unicamente sulla base dei risultati conseguiti con mio ultimo progetto."