Interessato a Diventare un Temporary Manager?

Lei Potrebbe Essere un Buon Temporary Manager?

Essere un buon temporary manager non è lo stesso che essere un buon manager in un ruolo aziendale permanente. Prima di affrontare il primo progetto di management temporaneo, è utile che consideri i punti seguenti:

Lei può vantare un CV veramente buono con un percorso professionale che testimoni i successi raggiunti e che permetta al lettore di capire rapidamente e chiaramente cosa sa fare?

Dia un occhiata allo stile del CV che ha aiutato molti candidate a trovare posizioni di temporary management. Ricordi che nella nostra banca dati abbiamo migliaia di CV, ma che ogni giorno stiamo attivamente cercando di colmare solo poche posizioni vacanti. Il Suo CV deve emergere dalla massa perché Lei possa avere la possibilità di essere invitato per un’intervista. La preghiamo di voler considerare che i CV vengono assoggettati ad un test di validazione standard, prima di essere selezionati per poter essere utilizzati per i progetti dei nostri clienti. Veda, inoltre, questi Suggerimenti per il CV.

Lei è fisicamente e mentalmente in condizione di iniziare un nuovo progetto ogni sei mesi?
Lei è, dal punto di vista finanziario, in condizione di poter sopravvivere a periodi, di durata variabile, tra un incarico e l’altro?
Lei riesce a presentarsi bene nel corso di interviste?

Il processo di selezione per posizioni temporanee è molto più breve e diretto che quello per posizioni aziendali permanenti. Perciò è importante che Lei riesca a vendere le Sue competenze rapidamente e con sicurezza.

Lei possiede la capacità di valutare rapidamente le situazioni in ambienti totalmente nuovi?

Lei deve essere capace di analisi rapida, di sviluppare soluzioni e poi di implementarle nel rispetto dei tempi e del budget.

Lei ha buone capacità di networking?

Lei avrà bisogno di buone capacità di networking per trovare le opportunità. Si ricordi che i benefici del temporary management non sono sempre riconosciuti su vasta scala e che gli incarichi spesso rappresentano la risposta a situazioni di crisi.

Lei è disposto a passare spesso molto tempo lontano da casa?

I progetti saranno spesso troppo lontani dalla Sua casa per permetterLe di ritornarci giornalmente.